Bonus Badanti Anziani 2021: Genova come fare domanda

La giunta regionale, su proposta dell’assessore alle Politiche sociali Ilaria Cavo, ha deliberato con due distinti provvedimenti uno stanziamento complessivo di 3.048.692 euro per rifinanziare il Bonus badanti e babysitter e i Voucher nido.
Al momento non risulta essere pubblicata sul sito della Regione un’apposita pagina, si suggerisce per i dovuti approfondimenti di collegarsi al seguente link del bando precedente e verificare le modalità precedenti che si ritiene siano le medesime per il Bando in essere.

Bonus Badanti Genova Domanda in Regione Liguria ->

Agenzia Badanti Genova

Trova con noi la tua Badante di Fiducia. Noi gestiamo contratto, busta paga e contributi. Badante Convivente, Badante Notturna, Assistenza Anziani e disabili. A Genova, Recco, Camogli, Arenziano. Perché è molto più di una semplice agenzia per badanti a Genova.

Badante Notturna Genova

La nostra Cooperativa è in grado di supportare le famiglie, che si trovano a dover fronteggiare una simile situazione, con operatori qualificati, affidabili e professionali. Erogare assistenza notturna richiede specifiche competenze e particolari caratteristiche personali.

Badanti Qualificate Genova

Angelus Genova offre Servizio di Assistenza Anziani, badante diurna e nottoruna o convivente.
Rivolgiti a una delle sedi ANGELUS, troverai la disponibilità e la competenza delle nostre Badanti per i tuoi familiari.

Badanti per Anziani e Famiglie Genova

Bonus Badanti Anziani 2021: Genova come fare domanda

Per il 2021 un nuovo sostegno alle famiglie e alle persone non autosufficienti

Regione Liguria con delibera della Giunta regionale n.162 del 12 marzo 2021, ha varato la seconda edizionedella misura “Bonus Badanti e Baby sitter”, finanziata con fondi del POR FSE 2014/2020, con la duplice finalità di:

  • alleggerire le famiglie con bambini e/o persone non autosufficienti a casa (non inseriti in strutture residenziali) riguardo le spese connesse all’assunzione di baby sitter o badante
  • permettere ai genitori, con particolare riferimento alle madri, di permanere o reintrodursi nel circuito del lavoro, offrendo le condizioni per proseguire o intraprendere un’attività o percorsi di formazione professionale o di istruzione
  • incrementare l’assistenza diretta a un maggior numero di persone non autosufficienti, per garantire loro l’adeguato sostegno presso il proprio domicilio.

Per le famiglie saranno erogati bonus volti all’assunzione di badanti e baby sitter per l’importo complessivo di euro 5.160.000,00 con risorse del POR FSE 2014/2020 Asse 2 “Inclusione sociale e lotta alla povertà Bonus Badanti Anziani 2021: Genova come fare domanda”, priorità di investimento 9iv, obiettivo specifico 9.3 – azione 9.3.3. così ripartiti:

  • bonus per l’assunzione di baby sitter – euro 1.935.000,00
  • bonus per l’assunzione di badanti –  euro 3.225.000,00


Le domande possono essere presentate
a partire da oggi 15 marzo 2021 fino al 30 settembre 2021 fino all’esaurimento delle risorse disponibili.

Anche per questa misura, come per molte altre, Regione si avvale di Filse Spa per la gestione operativa sulla base di apposita convenzione.
Sarà utilizzata la modalità dei bandi on line di Filse Spa mediante SPID.

Approfondimenti

.

Contattaci ora

Consorzio Angelus Genova

Summary
Bonus Badanti Anziani 2021: Genova come fare domanda
Article Name
Bonus Badanti Anziani 2021: Genova come fare domanda
Description
Bonus Badanti Anziani 2021: Genova come fare domanda
Author
WhatsApp chat